Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Gianfranco Bedino ed Elena Calcagno firmano il 4º Trail del Marenchetto (CN)

Gianfranco Bedino ed Elena Calcagno firmano il 4º Trail del Marenchetto (CN)


La quarta edizione del Trail del Marenchetto, che si è svolta ieri a Sale Langhe, è stata l’ennesimo successo di partecipazione e di efficienza. Ottimo il lavoro svolto dalla Polisportiva Salese, che ha accolto al via 120 runner, i quali si sono divisi fra la gara competitiva lunga, il trail di 44 chilometri e la camminata non competitiva di 12.

Quasi 2 mila i metri di dislivello per i trailer che si sono avventurati nel percorso lungo: la vittoria è andata Gianfranco Bedino del GP Torinese con il tempo di 4h07’19, seguito da Savio Galliano del Pam Mondovì con 4h09’19 e Ivan Pesce del Team Salomon con 4h21’58. Nella prova femminile, successo per Elena Calcagno con 5h19’33 davanti a Carmela Vergura del Valetudo Skyrunning con 5h53’35.

Nella 12 chilometri, prima piazza per Enzo Moretto del GSD Valtanaro, davanti a Graham Michael Gore e Fausto Cappellino del GSD Valtanaro. Fra le donne vittoria di Marina Bologna del GSD Valtanaro davanti alle compagne di squadra Monica Manfredi e Carla Dotta.

Grande soddisfazione per Renato Antibo, organizzatore del Trail del Marenchetto, che ancora una volta è riuscito a regalare una giornata di festa e di sport ai tanti amanti della corsa e della natura: i trailer.  classifiche complete

Marco Ceste